Logo In Coro per ... network

In Coro per ...

Progetto dedicato a Musicisti, Coristi, Gruppi strumentali, Orchestre.

Progetto che contempla l'organizzazione di  Concerti di Beneficienza a favore dei luoghi di culto di rilevanza artistica, architettonica ed Acustica, bisognosi di supporto,  restauro, visibilità e valorizzazione del patrimonio artistico -culturale in essi contenuto.

In Italia abbiamo centinaia di Abbazie, Monasteri, Conventi e luoghi di culto, che per mancanza di fondi, di sensibilità cittadina, di attenzione da parte delle istituzioni, rischiano di andare in rovina.

Il nostro piccolo contributo consiste nell'organizzare Concerti di beneficienza pro-loco, in modo da riportare attenzione, pubblico e qualche euro a queste strutture, per far sì che perlomeno non vengano dimenticate.

Quanto è importante per noi Musicisti, Coristi e Direttori, trovare delle location suggestive e soprattutto con una bella acustica ?

e quante volte invece ci troviamo in posti che più che Luoghi di culto, sembrano "hangar di aeroporti" dall'acustica pessima, con pareti parallele in cemento ove le stazionarie distruggono le nostre performance ?

Noi crediamo che se ci uniamo in questo, potremo fare qualcosa di buono per noi stessi e per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale del nostro bel Paese recuperando posti "bensonanti" e di pregio.

E' una goccia nell'oceano lo sappiamo, ma se questa nostra idea verrà condivisa ed emulata da altri cori, musicisti e gruppi strumentali in grado di organizzare un concerto ogni tanto, forse ... riusciremo nel nostro intento, restituendo all'Arte il giusto valore, auto-finanziandosi e ridando dignità a questi luoghi...

Chi volesse aderire all'iniziativa, può:

 

  1. individuare una location che abbia le caratteristiche suddette,

  2. proporre il concerto pro-loco a chi gestisce la struttura e organizzare il concerto in completa autonomia,

  3. adottare come titolo all'evento "In Coro per ..." in modo che sia riconducibile a questa iniziativa  

  4. mettere il logo sottostante sulla locandina del concerto .

A questo punto la vostra associazione musicale  entrerà nel network "In Coro per..." ed il nome dell'associazione sarà visibile in tutte le pubblicazioni ed iniziative che faremo online nelle pagine e gruppo fb "In Coro per...Network.

Publicheremo l'elenco dei concerti che faremo per queste finalità, su tali pagine, nei gruppi fb dedicati e li proporremo agli eventuali blog locali .

 

Più saremo più riusciremo a sensibilizzare le persone al problema...

mettendo in moto un meccanismo di auto-finanziamento dell'arte attraverso l'arte stessa!!!

Riportiamo come esempio la locandina del primo Concerto organizzato a

Subiaco (Rm)   "In Coro per S.Francesco".

Logo In Coro per ... network

Logo in coro per...

Aderisci al progetto In Coro per...